nuovo CORSO BASE 4 marzo – 9 aprile 2025
CORSO BASE DI PRATICA COLLABORATIVA E METODI DI NEGOZIAZIONE online su piattaforma Zoom ogni martedì (14.00-18.00) – 9 aprile: in presenza c/o Sala Cassa Forense (Roma)

Da martedì 4 marzo 2025 inizierà – in collaborazione con il Movimento Forense di Roma- il nuovo Corso Base, di pratica collaborativa e metodi di negoziazione, che sarà articolato in incontri settimanali, di cui cinque online, e l’ultimo, quello del 9 Aprile, in presenza presso la Cassa Forense di Roma.
Gli argomenti che verranno trattati spaziano dalle origini della Pratica Collaborativa alla negoziazione “collaborativa, alla multidisciplinarietà, al ruolo delle parti, degli avvocati e dei terzi neutrali al tavolo collaborativo – il Financial Professional e del Coach – agli aggiornamenti della riforma Cartabia, ai principi di Deontologia ed Etica fino alla simulazione in presenza di casi pratici.
Sarà un programma molto ricco ed interessante per tutti coloro, che vogliono avvicinarsi alle tecniche di negoziazione con un percorso di crescita professionale gratificante.
Tutte le nostre Relatrici possono vantare un’esperienza pluridecennale nel campo della Pratica Collaborativa e della Negoziazione Assistita. Sono Avvocati esperti di tecniche di negoziazione e di diritto di famiglia, Dottori Commercialisti, ed esperti dell’area psicologica, che sapranno coinvolgervi in un percorso didattico e di applicazione pratica delle tecniche negoziali “a tutto tondo”.
L’ultimo incontro -che si terrà il 9 Aprile in presenza presso la Cassa Forense in via E.Q. Visconti n. 8- sarà principalmente dedicato agli esercizi pratici ed alle simulazioni pratiche delle nozioni acquisite durante gli incontri precedenti.
Sarete coinvolti in un training intensivo alla Negoziazione Collaborativa a 360°.
Per iscrivervi inviate una e-mail all’indirizzo roma@movimentoforense.it, indicando nome, cognome e foro di appartenenza, ed allegando la contabile dell’avvenuto pagamento di € 350,00 (250,00 per gli iscritti al Movimento Forense).
IBAN IT92W0344003219000000309600, intestato a Movimento Forense Roma, causale “Corso diritto collaborativo + nome e cognome”
L’evento è accreditato dal Movimento Forense, ai sensi del Protocollo d’intesa con il CNF, con il riconoscimento di n. 15 crediti formativi ordinari.